giovedì 18 dicembre 2014

Torino, piazza San Carlo: magia di Natale

Chi la riconosce?

Inserita all'interno dell'asse viario di via Roma, piazza San Carlo (Torino) si prepara al Natale.
Sullo sfondo potete ammirare le due chiese gemelle, da sinistra Chiesa di Santa Cristina e Chiesa di San Carlo Borromeo (che da il nome alla piazza). Al centro si erige, invece, il Cavallo di Bronzo, monumento equestre dedicato a Emanuele Filiberto.Se durante il giorno piazza san carlo è super trafficata e accoglie migliaia di persone, durante la notte racchiude quiete e diventa molto romantica.

Da vedere assolutamente, sia alla luce del dole sia al chiaro di luna!



domenica 23 novembre 2014

Cioccolatò, Torino

Da golosona che si rispetti, oggi mi sono recata all'evento che da qualche giorno Torino ospita: Cioccolatò!
Non vi dico quanto ben di Dio, da far venire l'acquolina in bocca, senza ombra di dubbio. Stand gastronomici di ampio genere ovunque, tutti incentrati sul cioccolato e suoi derivati! 

Tra i vari bocconcini divini sono stata tentata dalla novità: Baileys Chocolate Luxe. Naturalmente non l'ho assaggiato da solo, ma con una bella nuvoletta di panna sopra, giusto per completare il peccato.
 Sono rimasta esterrefatta! lo proverò sicuramente in altre occasioni!


Naturalmente il costo di alcuni prodotti era esagerato ma si sa, in ogni occasione non mancano gli specchietti per allodole... 



Certi stand, invece, proponevano dolci ad un costo inferiore alla norma, probabilmente per far conoscere il loro marchio, la loro qualità. Si trattava soprattutto di prodotti artigianali e non industriali. Inutile dire che alle loro casse c'erano più acquirenti! 

Pomeriggio impegnativo per il mio stomaco, ma non per le mie papille gustative!